Hai voglia di un dolcetto che stimoli il tuo appetito?
REALIZZA LA RICETTA DELLA NOSTRA BRAVISSIMA PASTRYCHEF LAVINIA CERRONE ED UTILIZZA LO STAMPO IN SILICONE A FORMA DI OVALI DI CREA LA MAGIA!
SEGUI LAVINIA SU INSTAGRAM! -> laviniacerrone_pastrychef
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
1. Mettere da parte lo stampo in silicone a forma di ovale, che potrete aquistare sul sito di Crea La Magia, QUI.
2. Prendete una bacinella e mettete a mollo i fogli di colla di pesce con un po' di acqua fredda
3. Successivamente scaldate una piccola parte di purea di lamponi (si trova nei supermercati più forniti oppure online, ma è facilmente riproducibile a casa portando a bollore 250 gr di lamponi con 50 grammi di zucchero e successivamente passando il tutto con un setaccio. Personalmente però preferisco una purea in brick di qualità perché, pur essendo pastorizzata, la maggior parte delle volte subisce un processo a freddo che non ne compromette l’acidità ed il gusto, inoltre il colore risulta più vivo).
4. Una volta calda (non deve arrivare a bollore) unitevi la colla di pesce ben strizzata e mescolate con una frusta.
5. Unite poi la purea con la gelatina alla restante parte fredda e in un’altra bacinella montate la panna fresca con lo zucchero
6. La panna deve raggiungere una consistenza semi-montata, in questo modo sarà più semplice unire due composti.
7. Mescolate delicatamente la purea di lamponi con la panna semi-montata, potete utilizzare una frusta oppure una marisa ma l’importante è che manteniate il composto più spumoso possibile.
8. Una volta che la nostra bavarese è pronta e i due composti sono stati adeguatamente uniti, possiamo finalmente versarla nei nostri stampi e riporla in freezer fino al completo surgelamento.
9. Una volta che il prodotto è completamente gelato, estrarlo dallo stampo e riporlo in frigo circa 3 ore prima di servirlo!
+39 0376.294441
da lunedì a giovedì: 9:00-12:30 / 14:30-18:00
venerdì: 9:00-12:30
info@crealamagia.com