VOLETE PREPARARE UNA FRESCA E GOLOSA CHEESCAKE! SEGUITE I PASSAGGI DELLA RICETTA DI LINDA UTILIZZANDO LO STAMPO IN SILICONE SUNFLOWER ACQUISTABILE A SOLI 14,90€ SUL NOSTRO SITO. CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI DI QUESTO STAMPO!
INGREDIENTI PER LA BASE
· Biscotti digestivi 200gr
· Burro 80gr
INGREDIENTI PER LA CREMA DI LAMPONI E CILIEGIE
· Lamponi 500gr
· Ciliegie 50gr
· Gelatina in fogli – 1 foglio
· Zucchero a velo 200gr
INGREDIENTI PER LA FARCIA DI FORMAGGIO SPALMABILE
· Formaggio spalmabile 500gr
· Panna da montare 220ml
· Gelatina in fogli – 1 foglio
· Zucchero a velo 130gr
PROCEDIMENTO
1. Per prima cosa ammollate la gelatina in acqua fredda per circa 5 minuti e intanto fate cuocere i lamponi e le ciliegie tagliate a metà e denocciolate in una pentolina con lo zucchero a velo.
2. Mescolate per bene finchè non comincerà a bollire e i lamponi saranno completamente cotti.
3. A questo punto frullateli con un frullatore ad immersione e setacciateli bene tenendo solo la crema filtrata. Ora aggiungete la gelatina e lasciate freddare a temperatura ambiente.
4. A questo punto, finchè la crema di lamponi e ciliegie si raffredda, prendete una terrina e aggiungetevi all’interno il formaggio spalmabile, la panna, la gelatina ammorbidita e scolata e lo zucchero a velo. Amalgamate il tutto per bene anche aiutandovi con delle fruste.
5. Ora, prendete lo stampo in silicone Sunflower e versate solamente nella parte centrale una piccola parte di composto con la crema di formaggio.
6. A questo punto inserite lo stampo in freezer per 10 minuti di modo da farlo leggermente indurire. Una volta trascorso il tempo, riprendete lo stampo e versate sui petali tutta la marmellata di lamponi e ciliegie appena raffreddata. Fate in modo che tutti i petali contengano la stessa quantità di marmellata e riponete nuovamente in congelatore per altri 10 minuti.
7. Riprendete la terrina con la farcia alla crema di formaggio, mescolate nuovamente il tutto per ripristinarne la cremosità, riprendete lo stampo dal congelatore e versatevi all’interno tutta la crema di formaggio.
8. Riponete nuovamente in congelatore finchè prepariamo il biscotto per la base.
9. Prendete i biscotti, sbriciolateli finemente e amalgamateli al burro fuso. (Consiglio: utilizzatene le dosi indicate, altrimenti si romperà una volta girata la torta)
10. Riprendete lo stampo e versatevi sopra, come ultimo strato i biscotti sbriciolati, fate in modo che lo strato di biscotti venga alto circa 1,5cm e premete per bene il biscotto in modo da non creare buchi o crepe.
11. Riponete nuovamente in congelatore per altri 15 minuti.
12. Una volta trascorso il tempo, prendete un piatto da portata e capovolgete la torta assicurandovi che tutti i petali si siano staccati dallo stampo. (Se non fosse così, con molta delicatezza cercate di farli fuoriuscire manualmente)
13. Riponete la torta in frigorifero, attendete almeno 1h e 30 e poi gustatela fresca!
+39 0376.294441
da lunedì a giovedì: 9:00-12:30 / 14:30-18:00
venerdì: 9:00-12:30
info@crealamagia.com