Per la preparazione di questo delizioso strudel salato è stato utilizzato lo stampo PLUMCAKE di CREA LA MAGIA. Questo stampo lo puoi acquistare direttamente sul nostro sito al prezzo di 11,90 €!
Per la pasta brisè
- 240 g farina di semola
- 15 ml di acqua
- 80 g di yogurt bianco
- un pizzico di sale
Per il ripieno:
- 350 g melanzane
- 250 g mozzarella
- 5 pomodori secchi
- 1 spicchio di aglio
- 2 cipolle medie
- 3 cucchiai di pangrattato
- 150 g pomodori datterini (o ciliegini)
- 1 uovo
- basilico q.b.
- olive nere
- olio e sale q.b.
PROCEDURA
1) Per prima cosa realizzare la pasta versando la farina, l'acqua, lo yogurt e il sale all'interno di una teglia e mescolare ed amalgamare bene il tutto. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo far riposare la pasta brisè ottenuto avvolgendola in una pellicola trasparente e ponendola in frigorifero.
2) Una volta preparato il composto tagliare le cipolle finemente, quasi tritandole e tagliare le melanzane e i pomodori secchi a cubetti. Una volta tagliata tutta la verdura inseritela e amalgamatela in una terrina con basilico, olive, olio, sale e acqua.
3) Cuocere tutte le verdure in una padella o nel cousine moulinex (la ricetta con le informazioni per la cottura con il CuCo la trovate qui)
4) Lasciar raffreddare il ripieno e aggiungervi la mozzarella, l'aglio grattugiato e il pan grattato. A questo punto mescolate bene aggiungendo anche un uovo al composto.
5) Stendete la pasta brisè che avete lasciato riposare in modo molto sottile, tenendone da parte un po' per la copertura dello strudel.
6) Versate il ripieno all'interno e richiudete con delle striscie di pasta come una treccia e infornatelo nel forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
Trovate tutte le ricette di Litz sul suo blog ufficiale RicetteCuCo: www.ricettecuco.it
+39 0376.294441
da lunedì a giovedì: 9:00-12:30 / 14:30-18:00
venerdì: 9:00-12:30
info@crealamagia.com